Il saluto del presidente F.C.I.

PDF

La 3GiorniOrobica 2017 è la manifestazione a tappe più attesa del calendario nazionale Juniores a due settimane dai Campionati Europei di Herning in Danimarca.

L’amico Antonio Torri e lo staff del Team 2003, con il supporto dell’azienda LFV, hanno lavorato con grande impegno e competenza per allestire un’edizione da record. C’è il meglio del nostro vivaio in rappresentanza di 9 regioni, con le squadre del Belgio e della Russia a dare un valore aggiunto d’internazionalità che promette un confronto di altissimo livello spettacolare e tecnico.

D’altra parte i risultati degli azzurri in Coppa delle Nazioni alimentano le nostre speranze e ci attendiamo dai quattro giorni di gara la conferma dei giovani talenti che hanno dimostrato di essere competitivi su ogni tipo di percorso.

Chi cerca lumi sul futuro del ciclismo italiano non può prescindere dalla 3GiorniOrobica. Inoltre, la partnership ormai consolidata tra le province bergamasche e bresciane fanno di questo 

evento un forte momento di promozione del territorio. Lo hanno ben compreso le istituzioni locali e gli sponsor che affiancano gli organizzatori.

Ringrazio tutti anche a nome della Federazione Ciclistica Italiana. Agli atleti e alle loro società di appartenenza invio il saluto più fervido in vista di questo appuntamento prestigioso, con l’auspicio che premi i loro sacrifici e realizzi le loro aspirazioni.

 

Renato Di Rocco