Eccoci di nuovo pronti per un’altra avventura… un’altra 3GIORNIOROBICA che si propone con stimoli nuovi, vecchi e nuovi compagni di viaggio, qualche novità, qualche doveroso ritocco, con un anno in più sulle spalle, ma con lo spirito giovane di sempre…tutto insomma ancora da riscoprire in quattro meravigliosi giorni.
Crediamo fermamente che la 3GIORNIOROBICA rappresenti nel calendario nazionale un indiscusso banco di prova per quanti vogliono raggiungere ulteriori risultati; la presenza del campione d’Italia Cristian Scaroni, sarà sicuramente un tocco di classe e di prestigio alla minifestazione.
Se siamo ancora qui quest’anno a proporvi quattro meravigliosi giorni di corsa non lo si deve di certo a noi, ma a quanti hanno permesso e continuano a percorrere questo cammino al nostro fianco.
Il benvenuto nella nostra modestissima famiglia ai nuovi amici che quest’ anno hanno creduto nella nostra manifestazione e se la sono “tirata in casa”; ci auguriamo non rimangano delusi e sia per loro una stimolante avventura, un giorno di “grande ciclismo” e l’inizio di una lunga e costante collaborazione.
Quanti paesi anche quest’anno accoglieranno la carovana multicolore o per sede di partenza o per le fasi finali di corsa o per il semplice transito; quello sfrecciare di biciclette sia un attimo di svago che regala frazioni di giovinezza.
Sia una corsa in perfetta sintonia tra tutte le sue componenti che contribuiranno alla buona riuscita e alla sicurezza dei protagonisti; il grazie alla scorta della Polizia Stradale, agli addetti alla sicurezza sulle strade, a tutti quegli “angeli custodi” della corsa che non si vedono ma la cui presenza è indispensabile per il tranquillo svolgersi della manifestazione e per la tutela e la salvaguardia degli atleti in gara e di tutta la carovana.
Il grazie alla stampa, alle televisioni ed a tutti i media in generale che avranno il compito di divulgare la manifestazione; sia riservato alla nostra corsa il giusto e doveroso spazio nel modo più professionale e squisito possibile.
Grazie a quanti saranno i protagonisti della corsa ed alle loro società che si attendono una conferma ed un trampolino di lancio per una rosea e futura carriera; noi siamo certi che trascorreremo insieme quattro giorni di serenità, di sport e di sana competizione… tutte le altre e più significative emozioni ce le regaleranno i corridori tappa per tappa!

Team 2003