SAN PAOLO D’ARGON (BG) – Si preannuncia come un’edizione spettacolare l’appuntamento 2016 con la 3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions organizzata dal Team 2003 in calendario da giovedì 14 luglio domenica 17 luglio: una vera classica a tappe per Juniores che anche quest’anno torna con un percorso avvincente e selettivo.

E’ ormai ufficiale anche l’elenco delle squadre partecipanti: 31 le formazioni al via composte da 5 atleti ciascuna per un totale di 155 corridori.

Saranno 3  le formazioni straniere: la Nazionale della Russia, la squadra di club russa Lokosphix Cycling Team e la belga Ct Olympia Tienen Belgium.

31 le italiane: 10 saranno le squadre lombarde (5 bergamasche, 2 bresciane, 1 milanese, 1 comasca, 1 dalla provincia di Varese), 5 le venete (2 veronesi, 1 padovana, 1 vicentina, 1 da Rovigo), 1 dal Friuli Venezia Giulia, 3 dalla Toscana (2 pistoiesi, 1 livornese), 1 dal Lazio dalla provincia di Roma, 2 dall’Abruzzo provenienti dalla provincia di Pescara, 1 dalla Puglia dalla provincia di Bari, 1 ligure da La Spezia, 2 dall’Umbria provenienti da Perugia, 1 dal Trentino da Trento, 1 dalle Marche dalla provincia di Macerata.

Al via naturalmente il Team LVF che correrà in casa e sarà chiamato a difendere la vittoria dello scorso anno conquistata con un grande Nicola Conci.

Al via anche la russa Lokosphix Cycling che nell’edizione passata piazzò Kazanov sul secondo gradino del podio

Tra i club più rappresentativi: la Contri Autozai che due anni fa si aggiudicò la classifica generale con Riccardo Verza e che nel 2015 sempre con Verza battagliò fino all’ultimo con il vincitore Conci.

A dare battaglia tra le lombarde ci saranno sicuramente il Team F.lli Giorgi e la Feralpi Monteclarense tra i veneti ancora la Cipollini Assali Stefen e il G.S. Work Service Brenta Cycling Team e della Cipollini Assali Stefen G.S. Cadidavid. Dalla Toscana attenzione al Team Ballerini e dal Lazio al Cycling Team Coratti.

“L’augurio – spiega il presidente del Team 2003 Antonio Torriè che anche quest’anno sia un’edizione entusiasmante. Il parco dei partenti sarà di grande spessore e va sottolineato che le 31 squadre selezionate sono le migliori tra 75 candidate: è un segno importante per tutti noi testimonianza di quanto l’impegno di tutto lo staff abbia reso questa gara punto di riferimento per l’attività nel settore degli Juniores”.

Già definito anche il percorso che conferma quattro giornate di gara da giovedì 14 luglio a domenica 17 luglio.

Riconfermata anche la partenrship con la terra bresciana dove anche quest’anno sono previste sia sedi di partenza che di arrivo. Momento chiave della competizione sarà anche nel 2016 l’arrivo al Passo Maniva in programma sabato 16 luglio, ma tutto il tracciato si presenta adatto ad una corsa selettiva e degna di un grande vincitore.

La presentazione è stata fissata per mercoledì 29 giugno (non come da indiscrezioni non ufficiali il 30)

“Il tracciato – conferma Torri – non mancherà di regalarci emozioni autentiche. L’alto livello che ha sempre contraddistinto la nostra competizione resta garantito sia per la serietà ed il lavoro di tutti i miei collaboratori. Onoreremo al meglio l’impegno preso con sponsors e squadre partecipanti, sicuro che vivremo quattro giorni da non dimenticare”.

Elenco squadre partecipanti

FORMAZIONI STRANIERE

NAZIONALE RUSSIA

LOKOSPHIX CYCLING TEAM (Rus)

CT OLYMPIA TIENEN BELGIUM (Belgio)

LOMBARDIA

TEAM LVF (Bg)

TEAM F.LLI GIORGI (Bg)

CICLISTICA TREVIGLIESE (Bg)

S.C. CENE (Bg)

G.S. MASSI’ SUPERMERCATI (Bg)

G.C. FERALPI MONTECLARENSE (Bs)

S.C. CAPRIOLO (Bs)

C.C. CANTURINO 1902 (Co)

U.C. BUSTESE S.C. VERBANIA (Va – Vb)

GB JUNIOR TEAM (Mi)

LIGURIA

U.C. CASANO (Sp)

VENETO

GCD CONTRI AUTOZAI TTNK SPORT (Vr)

CIPOLLINI ASSALI STEFEN CADIDAVID (Vr)

PRESSIX P3 MITO SPORT (Vi)

G.S. WORK SERVICE BRENTA CYCLING TEAM (Pd)

VILLADOSE ANGELO GOMME (Ro)

FRIULI VENEZIA GIULIA

G.S. DANIELI (Ud)

TOSCANA

A.S. ALL SPORT (Pi)

TEAM BALLERINI (Pt)

TEAM MAMMA e PAPA’ FANINI (Li)

LAZIO

CYCLING TEAM CORATTI (Rm)

ABRUZZO

A.S.D. SPELT CYCLING (Pe)

VINI FANTINI NIPPO FREE BIKE (Pe)

PUGLIA

AUTOTRASPORTI CONVERTINI (Ba)

UMBRIA

UNIONE CICLISTICA FOLIGNO (Pg)

SECON FORNO PIOPPI (Pg)

TRENTINO

U. S. MONTECORONA (Tn)

MARCHE

S.C.A.P. TRODICA di MORROVALLE (Mc)